Academy

La Roma Volley Academy è un progetto sociale basato su lavori dello sport, della metodologia di insegnamento della tecnica e della disciplina sportiva, dello stile di gioco, e della valorizzazione del lavoro promozionale attuato dai tanti sodalizi in attività sul territorio che si realizza in pieno accordo ed unità d’intenti di tutti i partecipanti e i protagonisti con la filosofia di crescita della A.P.D. ROMA VOLLEY.

E’ fulcrato sulla disciplina della pallavolo ed è centrato su un lavoro specifico di promozione e qualificazione del settore giovanile, realizzato sulla base di un modello frutto di uno studio mirato al consolidamento di una realtà di alto livello a Roma.

Il Gruppo di lavoro attualmente costituito da 10 Sodalizi associati, coinvolge oltre 500 tesserati tra atleti, tecnici e dirigenti e vanta circa 14 squadre tra maschili e femminili impegnare in campionati provinciali, regione e nazionale FIPAV e di vari Enti di Promozione Sportiva.

Lo staff della Academy composto da qualificati FIPAV e diplomati IUSM che sono affiancati dai tecnici delle prime squadre dell’APD ROMA VOLLEY è impegnato ogni giorno nell’elaborazione e nel perfezionamento di un metodo esclusivo di crescita di una nuova generazione di atleti.